Alla scoperta dell’attaccante verdeoro classe 2001, in forza al Genoa Primavera nell’ultima stagione
Il Catania porta un altro sudamericano ai piedi dell’Etna. Dopo l’arrivo del difensore centrale Monteagudo, direttamente dal Genoa Primavera è arrivato l’attaccante brasiliano Felipe Estrella. Il calciatore, già a disposizione di mister Baldini, è arrivato a titolo temporaneo fino al prossimo 30/06/2022.
La carriera
L’approdo al Catania sarà per Estrella la prima esperienza tra i “grandi”. Finora, infatti, la punta brasiliana ha sempre giocato in squadre giovanili. La sua prima esperienza è stata con la primavera della Roma, guidata da Alberto De Rossi. Due le stagioni giocate con la maglia dei capitolini, con alcune presenze anche nella Youth League, la Champions League dei giovani. Con la casacca giallo-rossa, la stagione migliore è stata certamente la seconda, quella del 2019/20: 7 le reti siglate nel Campionato Primavera, più una rete anche nella Coppa Italia. Dopo una brevissima esperienza nel campionato giovanile brasiliano, è stato acquistato dal Genoa, con il quale ha disputato l’ultima stagione: otto reti ed un assist in 23 presenze.
I numeri
Estrella nasce come punta centrale in un 4-3-3 con due esterni ai lati che giocano per lui. Nelle 48 gare fin qui disputate nella sua carriera, ha quasi sempre giocato nel ruolo di attaccante centrale, ben 46 volte, sfruttando il suo fisico possente (1,90 mt) per andare in rete. In pochissime occasioni, è stato utilizzato anche nel ruolo di ala sinistra, ma senza mai rendere al massimo. Basta pensare, infatti, che tutti i suoi numeri sono stati raggiunti nel suo ruolo cardine, ovvero quello di attaccante centrale: in 46 gare disputate, ha realizzato 20 reti e finalizzato cinque assist, per una media realizzativa pari a 2,3 reti a partita.
Lo schieramento
CATANIA 4-3-3: Sala; Calapai, Claiton, MONTEAGUDO, Pinto; Maldonado, Dall’Oglio, Rosaia; CECCARELLI, Sarao/ESTRELLA, Russotto/RUSSINI. ALL. BALDINI.
Fonte Immagine: Frepressonline