Il Catania continua ad operare sul calciomercato, con l’obiettivo di provare a mettere tra le mani di Baldini una squadra competitiva per il prossimo campionato di Serie C. Dopo gli arrivi di Estrella e di Provenzano (manca soltanto l’ufficialità), la società rossazzurra è alla ricerca di un difensore centrale. Un lavoro importante ed arduo, visto che bisognerà rimpiazzare l’ex capitano Silvestri.
In questi ultimi giorni, i nomi che girano maggiormente prorompenti attorno al Catania sono quelli di Ligi e Negro. Quest’ultimo, di proprietà del Monza, ha giocato nell’ultima stagione a Perugia, conquistando la promozione in cadetteria a fine stagione. In Umbria, non ha disputato molte partite, soltanto 12, siglando una rete.
Difensore centrale, 26 anni, 1,93 metri, può essere all’occorrenza adattabile anche nel ruolo di terzino destro. Come scritto sopra, il suo nome è stato accostato nelle ultime settimane più volte al Catania, ma anche ad altre squadre di Serie C. La nostra redazione ha contattato il suo agente, Giuseppe Galli.
Secondo le indiscrezioni da noi raccolte, e alle risposte forniteci dal suo procuratore, nonostante le continue voci, non ci sarebbero ancora stati approcci tra le due parti. Galli, infatti, ha smentito voci riguardanti un primo passa da parte del Catania per l’acquisizione del ragazzo. Certamente c’è l’interesse, ma a quanto pare, la società rossazzurra sta facendo delle accurate riflessioni per capire chi potrebbe essere il degno sostituto di Silvestri.
Fonte Immagine: Forza Monza