Il Catania riparte da Torre del Grifo, un introito indotto nelle casse della società imprescindibile per solidificare l’assetto economico del club. Ma non solo. Il presidente della SIGI, l’avvocato Ferraù, è stato chiaro nella conferenza stampa della scorsa settimana quando è stato tirata in ballo la querelle Catania-Givova e il nuovo sponsor tecnico dei rossazzurri, la Nike:
“Accordo con Nike? E’ uno sponsor tecnico di caratura internazionale e lo porteranno i ragazzi sulla maglia. Tacopina ci ha detto sempre che Nike in America è qualcosa e che il vecchio sponsor è nulla.
Per noi è un valore aggiunto, l’idea è nata perché potevamo continuare con Givova ma il loro comportamento è stato un po’ ambiguo per cui francamente se manca la fiducia, se si mutano le carte in tavola, viene meno la necessità di proseguire insieme”.
Indubbiamente, la “Linea Oro Nike”, punta molto sull’appeal che uno dei brand internazionali più celebri in ambito sportivo può conferire al merchandising. In ottica immediata, e soprattutto futura, Nike può fornire al Catania un salto di qualità e un ritorno economico senza precedenti.