Porre l’accento sulle prime dichiarazioni dei nuovi atleti che indossano la gloriosa maglia rossazzurra è sempre interessante. Si gettano per costruire l’immediato futuro, si fissano gli obiettivi e, se è vero che le parole hanno un peso, ci si assume una responsabilità in termini di impegno, abnegazione e passione per i nuovi colori anche e soprattutto per un nativo isolano, palermitano per l’esattezza:
“Le idee del Catania mi hanno convinto immediatamente, così non ci ho pensato due volte e ho firmato, considerando il blasone calcistico e l’importanza della piazza.
Ringrazio il direttore Pellegrino e mister Baldini per l’opportunità che mi viene concessa e per la stima che mi hanno ribadito.
Ho già sostenuto il primo allenamento e conoscevo già quasi tutti i nuovi compagni. Non vedo l’ora di iniziare e dare tutto per questa maglia”.
Il Catania aveva provato a ingaggiarlo nel 2012, quando Provenzano era un rampante 21enne in forza al Cosenza e, a distanza di ben nove anni, il centrocampista palermitano indossa la maglia rossazzurra. Evidentemente una volontà durevole nel tempo.
(Fonte Immagine: CremonaSport)