Il Pagellone della Settimana sarà una nuova rubrica che accompagnerà i lettori di Catania Mood. Così come avveniva durante le giornate di campionato, stavolta le valutazioni riguarderanno non solo i calciatori. I voti, infatti, saranno assegnati a tutti i protagonisti della settimana rossazzurra, tra eventi e notizie che hanno accompagnato gli ultimi sette giorni dei supporter etnei.
Il pagellone della settimana 28/07 – 04/08
BALDINI 7 – Sette perché, nonostante si ritrovi a fronteggiare una situazione a dir poco disastrosa, a maggior ragione dopo la notizia dei mancati emolumenti, continua a sfidare se stesso creando positività all’interno del gruppo e cercando a rendere possibile, ciò che al momento sempre più che impronosticabile e irraggiungibile. Comunque vada, è una delle poche note positive di questo sodalizio.
CAPANNI 7 – Il giovane esterno offensivo, dopo aver stupito con la casacca del Catania due stagioni fa, ritorna alla corte del tecnico che lo ha lanciato: Cristiano Lucarelli. Il ragazzo, infatti, è stato acquisito dalla Ternana e tra qualche settimana si appresterà a disputare il suo primo campionato di Serie B.
MAXI LOPEZ 10 – In settimana arriva il suo ritiro ufficiale dal calcio giocato. Con la maglia rossazzurra raccoglie 78 presenze e 23 gol, il 50% di questi nella prima parentesi, in un solo girone di ritorno, quando con le sue reti fa volare il Catania di Mihajlovic e lo conduce alla salvezza. Grazie di tutto Maxi.
SIGI 3 – Dalla conferenza con sullo sfondo l’obiettivo promozione e le rassicurazioni economiche, al mancato pagamento degli stipendi del mese di giugno. Non il massimo della chiarezza. Non che sia una novità, vista la scarsa comunicazione di questi mesi, ma certamente questo scivolone diventa emblema di una situazione non più controllabile, specialmente dinanzi ad una miriade di ostacoli ancora da affrontare.