Il Catania piazza un un colpo in prospettiva acquistando l’attaccante classe 2002 Gabriel Bianco. La trattativa viene confermata da un comunicato ufficiale della società etnea seguite da alcune dichiarazioni del calciatore:
Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gabriel Bianco, nato a Motta di Livenza (Treviso) il 21 ottobre 2002. Dopo le formative esperienze nelle giovanili dell’Udinese e del Novara, nel 2020/21 l’esterno d’attacco si è ben distinto con le maglie dell’Acireale e del Messina Football Club, sommando 25 presenze e realizzando 3 gol in Serie D. Bianco affida le sue sensazioni al sito ufficiale:
“Sono consapevole dell’importanza di questa occasione, che mi viene offerta da un club prestigioso, e darò certamente il massimo per riuscire a sfruttarla. Ringrazio sinceramente il direttore Pellegrino e tutta la società per la fiducia, voglio sottolineare anche la grande accoglienza che mi è stata riservata dai miei nuovi compagni e dallo staff tecnico”.
Il neo-rossazzurro si è legato al Catania fino al 30 giugno 2022, con opzione a favore del nostro club per la stagione 2022/23.
Foto (calciocatania.it)