Intervenuto quest’oggi in occasione della presentazione delle nuove divise rossazzurre per la nuova stagione, Massimo Beltempo, CEO e direttore generale dell’azienda Linea Oro Sport ha analizzato alcune delle peculiarità che caratterizzeranno le nuove maglie del Catania.
“Abbiamo raccolto questa sfida cercando di andare in contro alle esigenze della società, dei tifosi e della città di Catania. Abbiamo raccolto tantissimi feedback da parte dei tifosi facendoci capire il forte attaccamento al Calcio Catania in generale e non solo alla maglia. Noi abbiamo cercato di mettere tutta la passione possibile per la realizzazione di queste maglie“.
“Abbiamo cercato di lavorare, in accordo con la società, con delle basi uniche, pertanto tutte le maglie presentano le stesse basi e con le dovute personalizzazioni, l’abbiamo resa quanto più vicina alle esigenze di tutti. La prima maglia ricalca la storicità dei colori del Catania, con linee verticali rossazzurre a rimandare la forma del vulcano, integrandola con i vari sponsor e con le varie aziende che hanno deciso di collaborare“.
“Per la seconda maglia, abbiamo lavorato con delle righe orizzontali mantenendo sempre gli stessi colori rossazzurri. Il brand 11700 è stato sicuramente uno dei punti salienti che abbiamo deciso di inserire in tutte le maglie; questo numero così importante sarà presente anche in molti articoli appartenenti alla linea di merchandising rossazzurra, acquistabili tramite e-commerce“.
“Per la terza maglia cambia il colore di fondo, ma non si distacca molto dal design presente già nella seconda maglia. Il tessuto Nike brevettato da circa vent’anni è il DRI-FIT, con un trattamento che aumenta la traspirabilità del prodotto. Le maglie presentano un tessuto fitto, ma anche un traforato in modo tale da aumentare la traspirabilità“.
“La scelta dei colori delle maglie è stata concordata assolutamente con la società tramite videocall, noi stiamo dando priorità alle esigenze sportive della squadra, dopodiché lavoreremo sui prodotti merchandising. Vi saranno diversi prodotti particolari e sono sicuro che rimarrete favorevolmente colpiti dall’estetica dei prodotti. Vorremmo cercare di far partire insieme sia e-commerce che store, in modo tale da evitare eventuali problemi di ordine, stiamo puntando verso i primi giorni di settembre a dare il via alla distribuzione“.
(Foto: Calcio Catania)