Il legame tra Marco Biagianti e il rossazzurro è indelebile, dopo aver vestito la maglia del Calcio Catania per 284 volte tra Serie A e Serie C (siglando 12 gol tra campionato e coppa) divenendone addirittura il capitano, e dopo aver assaporato l’esperienza del calcio a 5 vestendo la maglia rossazzurra della Meta Catania Bricocity, il giocatore nativo di Firenze da ieri è diventato ufficialmente il nuovo club manager della società etnea di calcio a 5 vice campioni d’Italia.
“La mia lunga carriera mi ha regalato bellissime emozioni, sono felice di continuare il percorso con la Meta Catania che in un momento difficile della mia carriera calcistica è venuta a bussarmi alla porta iniziando un percorso ricco di intense emozioni. La mia volontà insieme al club è stata quella di continuare il rapporto insieme, iniziando personalmente questa nuova avventura da club manager, quest’anno cambierà il campo ma è arrivato il momento di cambiare“.
“Chiaramente è un ruolo diverso rispetto al capitano che sta in mezzo al campo, sicuramente è uno stimolo importante di crescita per raggiungere un obiettivo finale che per la Meta è lo stesso dello scorso anno cercando naturalmente di migliorare. Per me è un’avventura nuova e sono sicuro che insieme alla società faremo un gran lavoro“.
“Sono riuscito lo scorso anno a prendere il primo patentino UEFA B, sto cercando nuove idee, anche la MetaRed è un nuovo percorso nato lo scorso anno, la voglia di far crescere i ragazzi analizzando e facendoli vicinare alle realtà di calcio a 5 è fondamentale, MetaRed è il settore giovanile della Meta Catania, rappresentando il futuro e una realtà importante a Catania“.
“L’obiettivo principale è nella mia testa, ora metto il cuore come ho sempre fatto sia dentro che fuori dal campo, questo ruolo mi si addice al momento e cercherò di dare il massimo per cercare di mettere i ragazzi nella situazione di tranquillità massima per poter dare il 100% in campo“.
(Foto: Meta Catania BricoCity)