Commento amaro, e diversamente non poteva essere, quello di mister Baldini a fine gara: un sonoro e meritato 3-0 in favore della squadra di casa, un buon Monopoli, che ha messo in ambasce i rossazzurri fin dall’inizio:
“La squadra ha un enorme bisogno di lavorare sui concetti, sulla condizione, e sull’amalgama. Se la gara di Coppa Italia aveva dato segnali positivi, questa partita deve essere analizzata a mente fredda e molto bene. Dobbiamo migliorare tanto.
Russotto e Sipos? Hanno avuto occasioni importanti per riaprire la partita ma il problema è che abbiamo preso gol a freddo su un errore nostro e poi su una palla inattiva. Per caratteristiche non possiamo ‘fare la guerra’ a livello fisico: dobbiamo provare a giocare a calcio. Abbiamo cambiato tantissimo, ci sono ancora dei giorni di mercato a disposizione per inserire alcuni giocatori importanti e non dimentichiamo che sono stati persi dei punti di riferimento nello spogliatoio”.
Caso Piccolo? Ne ho sentite dire di tutti i colori: è uscito acciaccato per via di una cicatrice che aveva nel gemello dopo la partita di Coppa. Mercoledì ha fatto la risonanza che ha escluso lesioni ma si è infiammata e non ha potuto allenarsi per tutta la settimana”.
(foto:calciocatania.it)