Dopo il capitombolo di Monopoli, per il Catania arriva la Fidelis Andria. I pugliesi saranno la prima avversaria dei rossazzurri allo stadio Angelo Massimino. Un avversario ostico, che sta facendo registrare un ottimo avvio di stagione. Analizziamo insieme la compagine bianco-azzurra.
Gli ultimi risultati della Fidelis Andria
La Fidelis Andria arriva alla sfida contro il Catania in condizioni certamente positive. I pugliesi, infatti, nelle prime due uscite ufficiali della stagione hanno ottenuto una vittoria ed un pareggio. Il successo è stato prestigioso, visto che è arrivato al San Nicola di Bari. Una vittoria di misura che ha consentito ai ragazzi di Panarelli di passare il turno ed aggiudicarsi il derby coi galletti. Buona la prova anche alla prima di campionato, quando al Degli Ulivi i bianco-azzurri hanno conquistato un pari contro la Juve Stabia. Insomma, i pugliesi arrivano al Massimino con ancora zero sconfitte sul proprio tabellino personale.
La classifica dei biancoazzurri
La Fidelis Andria occupa il nono posto in classifica a quota uno, avendo, per l’appunto, pareggiato la prima gara del torneo. Ovviamente, è pari anche il numero delle reti siglate e subite, ovvero una rete. Tra le curiosità annoverabili e riguardanti la compagine pugliese, c’è l’ottimo rendimento esterno: la Fidelis, infatti, ha perso soltanto una sola gara nelle ultime dieci giocate lontano da Andria. Inoltre, ha subìto gol in sole due gare su otto disputate. Insomma, è una squadra che, statisticamente parlano, tende spesso al segno under, per chi si intende di scommesse.
La rosa della Fidelis Andria
La Fidelis Andria ha certamente rafforzato il proprio organico con degli acquisti di spessore per la categoria, specialmente tra centrocampo e attacco. In porta, troviamo l’ex Trapani Dini, non in campo nella prima giornata. In difesa, sono tre gli elementi di maggior caratura: Fontana, l’ex Nunzella e Sabatino. In mezzo al campo, la Fidelis può disporre di due calciatori molto importanti per la categoria, ovvero Casoli e Di Noia, con il primo autore della rete contro la Juve Stabia. Importante anche l’attacco, dove spicca la presenza di Matteo Di Piazza, che probabilmente non sarà presente al Massimino per problemi di salute. Ottimo anche Bubas e l’ultimo arrivato Tulli.
La guida tecnica dei biancoazzurri
Dopo aver riportato la Fidelis in Serie C, Luigi Panarelli si è meritato la riconferma alla guida dei pugliesi, in quella che per lui è la prima esperienza tra i professionisti. Il tecnico 45enne, infatti, ha sempre allenato nei dilettanti, collezionando numerose panchine con squadre pugliesi come l’Altamura, il Taranto e la stessa Fidelis Andria. Bada molto alla fase difensiva, essendo un ex difensore di ruolo. Il suo sistema di gioco preferito è il 3-5-2.
Formazione tipo della Fidelis Andria
FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Dini; Venturini, Fontana, Lacassia; Benvenga, Bolognese, Di Noia, Casoli, Nunzella; Bubas, Tulli. ALL. PANARELLI.
L’ultimo incontro dei biancoazzurri
Fonte immagine: AndriaLive.it
Fonte video: TeleSveva