Nonostante il mercato si sia concluso martedì, il Catania è riuscito a portare alla corte di Francesco Baldini un difensore di grande esperienza pescato dalla lista degli svincolati. Si tratta di Paolo Ropolo. Di seguito il comunicato del Calcio Catania con annesse parole del classe ’93:
Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Paolo Ropolo, nato a Torino il 18 luglio 1993. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Torino, il difensore centrale ha indossato successivamente le maglie del Saint-Cristophe Vallée d’Aoste, del Gavorrano per sei stagioni (conquistano una promozione in terza serie nel 2016/17) e del Pontedera, in C, nelle ultime tre annate. Ropolo, che ha sommato fin qui 138 presenze nelle competizioni professionistiche, all’arrivo a Torre del Grifo ha affidato le sue sensazioni al sito ufficiale:
“Ringrazio il direttore Pellegrino e tutti i dirigenti per la fiducia. Arrivo a Catania con grande entusiasmo e voglia di fare bene, ho accettato immediatamente la proposta. Conosco la storia di questa grande società e non vedo l’ora di cominciare. Sarò a disposizione di mister Baldini già per l’allenamento in programma domani”.<span;>
Il neo-rossazzurro si è legato al nostro club fino al 30 giugno 2022.
Foto (calciocatania.it)