In vista del match in programma domani sera alle 20,30 allo stadio Angelo Massimino contro la Fidelis Andria ci si chiede quale sarà la tattica dei rossazzurri per un pronto e immediato riscatto. Le voci sulle vicende societarie non lasciano certamente i componenti dell’ambiente tranquilli, ma i tifosi rossazzurri pretendono sicuramente una prova più che dignitosa contro un avversario che è partito con un pareggio contro la Juve Stabia e che sicuramente vorrà fare una bella figura dopo il suo ritorno tra i professionisti avvenuto questa stagione.
Le soluzioni per un riscatto sicuramente si dovranno trovare in difesa, reparto nel quale soprattutto in occasione del primo gol di Starita sono state mostrate non poche lacune nella gara di sabato scorso. L’innesto di Ropolo darà sicuramente una nuova linfa, anche se non si sa se il 28enne torinese sarà pronto per essere impiegato già nella sfida di domani sera.
Ma andando ad analizzare la gara contro il Monopoli i rossazzurri avrebbero quantomeno avuto la possibilità di tornare in terra etnea seppur sconfitti con un passivo sicuramente meno pesante dati anche il legno colpito e altre occasioni fallite a tu per tu con il portiere. In questo senso ci si chiede se l’arrivo di Luca Moro e il ritorno del catanesissimo Kevin Biondi saranno di grande utilità. Qualsiasi riflessione sulla tattica difensiva e offensiva si dissolverà a partire dalla conferenza che l’allenatore dei rossazzurri Francesco Baldini terrà e Torre del Grifo oggi pomeriggio.
Fonte immagine: calciocatania.it