“Una vittoria dedicata ai tifosi, che serata e che bello rivedere la gente allo stadio. Si riparte da qui, da squadra“, commenta così la prima vittoria stagionale il nuovo arrivato Jean Freddi Greco attraverso il suo profilo Instagram.
Il giovane centrocampista classe 2001, nato in Madagascar e cresciuto nelle giovanili della Roma, passando per l’U19 del Torino, fino ad arrivare al Pordenone (squadra proprietaria del cartellino), ha fatto il suo esordio con la maglia rossazzurra nella vittoriosa sfida di sabato sera contro la Fidelis Andria, prendendo il posto di Luis Maldonado intorno all’81’ minuto di gara.
Seppur con uno scarso minutaggio, il nuovo numero 15 rossazzurro ha ben impressionato in più di un’occasione la piazza etnea, molti infatti sono rimasti sorpresi dalla forza e dalla tenacia del giovane Greco. Lo spezzone di sabato è un primissimo indizio delle potenzialità del ragazzo il quale vorrà a tutti i costi mandare dei segnali all’allenatore Baldini per cercare di ritagliarsi un posto da titolare in squadra nonostante la sua giovane età.
Per Greco, il Catania rappresenta infatti un’ottimo trampolino di lancio per la sua carriera calcistica dato che si tratta della sua prima vera esperienza tra i professionisti, un’esperienza che, siamo sicuri, darà tanto al ragazzo.
(Foto: CalcioCatania.it)