Figurava nemmeno nella lista dei convocati nelle prime tre uscite stagionali contro Virtus Francavilla, Picerno e Potenza 1-1, Nana Addo Welbeck, ex centrocampista del Catania, ma non è entrato in campo e, domani alle 17:30 al “Nicola Ceravolo” spera di essere inserito da mister Calabro nell’undici titolare.
Un giocatore imprescindibile per i rossazzurri nell’economia di gioco della passata stagione, che con la sua interdizione perentoria sguinzagliava Maldonado da compiti difensivi consentendogli di dedicarsi esclusivamente alle geometrie. Un giocatore dal ruolo-chiave che, quest’anno, è mancato al Catania, costringendo l’ecuadoregno a recuperi, tackle, interventi difensivi persino dentro l’area di rigore e che, inevitabilmente, incidono sulla prestazione globale, sulla tenuta atletica e sulla concentrazione.
Ora Welbeck ci terrebbe moltissimo a scendere in campo contro gli amici etnei. Sono tanti i giocatori con cui il mediano ghanese è rimasto in ottimi rapporti e, pertanto, riabbracciarli in campo, prima di sfidarli, sarebbe ben accetto.
(Fonte Immagine: Calcio Catania.it)