Primavera – Catania, O. Russo: “Buona partita ma dobbiamo migliorare”
Non si esalta oltre misura mister Orazio Russo per la vittoria esterna del Catania a Bari (1-2), nella partita valida per la seconda giornata del campionato Primavera 3 – “Dante Berretti”. Piedi per terra per tenere alta la concentrazione del gruppo:
“Nel primo tempo abbiamo offerto una prestazione di notevole livello ma deve farci riflettere il gran numero di occasioni da rete sprecate: è lì che dobbiamo migliorare, servono cinismo e precisione nei momenti culminanti – si legge su calciocatania.it-. I ragazzi sono stati bravi, hanno giocato, creato e poi saputo soffrire quando il Bari, sotto di un gol, ha schierato quattro attaccanti.
Dobbiamo crescere sotto l’aspetto dell’intensità e in particolare sul piano dell’attenzione, che ci consentirà di ridurre drasticamente la quantità di errori: è un fattore decisivo, anche perché molti dei nostri ragazzi stanno vivendo le prime esperienze in Primavera.
Per tanti, questa è stata la prima trasferta: qualora riuscissero a ridurre al minimo i tempi di adattamento al nuovo campionato, ne ricaverebbero certamente un vantaggio fondamentale, anche alla luce delle qualità che mettono in campo. In sintesi, è giusto dare atto a tutti di aver disputato una buona partita ma l’esaltazione in base al risultato non appartiene alla nostra cultura del lavoro e siamo consapevoli, tutti, di dover dare e fare sempre di più”.
(foto: calciocatania.it)