Il Catania bissa il successo di lunedì scorso a Picerno, superando 3-2 la Juve Stabia al Massimino. Una gara scoppiettante, soprattutto nei primi 45′ minuti. Doppio vantaggio del Catania con Moro e Russini. Immediata rimonta degli stabiesi, con doppietta di Eusepi e primo tempo che si conclude con un rocambolesco 2-2. Nella ripresa, partita che regala meno spettacolo, ma che consente ai ragazzi di Baldini di trovare la rete della vittoria, ancora una volta con il giovane attaccante ex Padova, alla sua sesta rete in campionato.
I top tra i rossazzurri
MORO 8 – Continua a stupire l’attaccante proveniente dal Padova. Prima porta l’ex Tonucci ad un errore clamoroso che porta il numero 24 del Catania a tu per tu con Sarri e al suo primo centro della gara. Nel secondo tempo, dimostra una certa freddezza sotto porta ribadendo sul sacco un assist di Russini. Doppietta, vittoria e capocannoniere del torneo con il monopolitano Starita.
RUSSINI 7 – L’espulsione contro la Turris resta un episodio in mezzo a tanto bene. Si, perché l’ex Cesena resta fin qui il miglior esterno di queste prime giornate: due reti, una spettacolare su punizione, ed un assist. Se gioca a questi ritmi, Russotto rischia di vedere poche volte il campo.
GRECO 6,5 – Un motorino in mezzo al campo: recupera palloni, guadagna falli e spesso cerca l’inserimento a caccia del tap-in decisivo in area di rigore. L’unico centrocampista che, onestamente, al momento sta rendendo al di sopra della sufficienza. Comunque andrà per le sorti del Catania, questo è un ragazzo che rischia di fare tanta strada.
I flop tra i rossazzurri
PICCOLO 4,5 – Dovrebbe fare la differenza nel terzetto offensivo, invece non riesce quasi mai a saltare l’avversario. Baldini se ne accorge e, complice anche qualche problemino fisico, lo lascia ai box alla ripresa dopo l’intervallo. Insomma, un elemento che, nonostante il suo curriculum, continua a non illuminare la zona d’attacco rossazzurra.
ERCOLANI 5 – Continua a non convincere l’ex Carpi. Troppo statico e sempre poco deciso nei contrasti agli avversari. Non ha grandi colpe, o meglio, non è solo lui il colpevole in occasione dei due gol avversari, ma del pacchetto difensivo è quello che sembra avere bisogno di crescere più degli altri.
ROSAIA 5,5 – Si vede soltanto prima del fischio d’inizio, quando depone un mazzo di fiori sotto la Curva Sud, ma durante la gara, sparisce dai radar. Più che fare legna in mezzo al campo, non riesce a dare la giusta quantità e quel tocco di tecnica, che sembra proprio pochina, al reparto di sua competenza.
Fonte immagine: CalcioCatania.it – Davide Anastasi