Luca Moro, attaccante del Catania e del momento, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di “Calcio Padova Tv”, dove ha rivelato retroscena della sua giovanissima carriera, passione per la sua squadra del cuore e sogni nel cassetto:
«Come punta centrale mi piace molto Lewandowski che è sia finalizzatore che giocatore di movimento, ma in generale il mio riferimento è Cristiano Ronaldo. Mi ispiro molto alla sua mentalità e credo che dove non si arrivi solo con il talento si possa arrivare con la costanza e il lavoro.
L’esordio all’Euganeo, con la maglia biancoscudata per la quale ho sempre tifato, è stato il coronamento di tanti sacrifici. Per anni, dopo la scuola, avevo un quarto d’ora di tempo per mangiare un boccone, prima di salire in pullmino, andare all’allenamento e tornare stremato alle sette di sera per mettermi a studiare.
Il massimo sarebbe riuscire a riportare il Padova in Serie A e giocare anche con la maglia dell’Inter. Il mio pregio? Corsa e voglia di giocare. Difetti? Devo aumentare la massa muscolare».
(Fonte immagine: CalcioCatania.it)