Da pochi minuti si è concluso il match sul sintetico della “Nuovarredo Arena” di Francavilla Fontana tra Virtus Francavilla e Catania con il risultato finale di 1-1.
Partita che inizia con il botto con le due squadre che si sono rese pericolose in più di un’occasione cercando di aumentare sin da subito i giri del motore, in effetti al 10′ minuto di gioco i padroni di casa si portano in vantaggio grazie al numero 15 Fabio Delvino abile a sfruttare una sponda di Miceli in seguito ad un calcio di punizione battuto magistralmente da Gabriele Ingrosso.
I rossazzurri non demordono e tentano in tutti i modi di impensierire l’estremo difensore biancazzurro Nobile fino a conquistare un calcio di rigore al 27′ minuto; dal dischetto si presenta il numero 24 Luca Moro che spiazza Nobile, segnando il suo settimo gol in campionato ristabilendo nuovamente il risultato sulla parità.
Si viaggia a ritmi elevati, con le due squadre che provano a centrare il bersaglio grosso, prima una conclusione pericolosa di Luca Moro, poi nell’azione successiva, occasione clamorosa per i padroni di casa con Leonardo Perez a tu per tu con Sala, ma il portiere rossazzurro esegue una parata magistrale che permette di salvare momentaneamente il risultato di parità con cui si chiude la prima frazione.
Nella ripresa la musica non cambia, partita aperta con le due squadre che vanno entrambe vicinissime al vantaggio grazie a numerose azioni da una parte e dall’altra quasi come se si trattasse di una partita di ping pong. Al 63′ clamorosa occasione per il Catania, ancora Luca Moro il più pericoloso dei suoi che attraverso un colpo di testa scavalca Nobile, ma il numero 5 dei biancazzurri, Idda, capisce il pericolo e salva sulla linea.
Virtus Francavilla che prova a prendere coraggio, Ekuban scatta e mette in mezzo per il neo entrato Ventola, ma l’uscita tempestiva di Sala evita il peggio, qualche protesta per un possibile calcio di rigore, ma l’arbitro vede bene essendo molto vicino all’azione.
Dopo quattro minuti di recupero, il direttore di gara fischia tre volte, pareggio tutto sommato giusto tra due squadre che si sono sfidate a viso aperto e che hanno dato vita ad una partita molto vivace.