Da pochi minuti si è concluso il match dello “Stadio Angelo Massimino” di Catania tra Catania e Avellino con il risultato finale di 2-2.
Partita che inizia subito con il botto con gli ospiti irpini ad attaccare per cercare il bersaglio grosso e soprattutto per cercare di approfittare della situazione difficile che stanno vivendo i padroni di casa del Catania.
Tito sfiora l’incrocio dei pali al 7′ minuto di gioco, ma in occasione della ripartenza successiva, Zanchi semina il panico nella difesa ospite grazie ad una serpentina ubriacante, prova il mancino e nella ribattuta dell’estremo difensore irpino, si fa trovare pronto Luca Moro che sigla il suo ottavo gol in campionato.
Al 16′ minuto, ammonizione per Giacomo Rosaia, l’unico diffidato in campo per i rossazzurri e che di conseguenza salterà la trasferta contro il Monterosi nel turno infrasettimanale. La partita mantiene lo stesso ritmo di dinamismo in cui le due squadre sfiorano più volte il gol ma nulla di concreto. Pareggio ospite che arriva poco prima dell’intervallo, esattamente al 43′ minuto, con il tiro potente su punizione di Aloi, che trova il compagno di squadra Vincenzo Plescia il quale batte Sala permettendo dunque di chiudere la prima frazione sul risultato di parità.
Nella ripresa la musica non cambia, ancora Avellino vicinissimo al vantaggio con un paio di occasioni pericolose ma Catania sul pezzo, attento a non lasciare spazi che potrebbero diventare fatali. Catania che sblocca il parziale al 56′ minuto di gioco su palla inattiva, calcio d’angolo battuto da Russotto, spazzato via dall’estremo difensore irpino Forte, Giacomo Rosaia prova il tiro per centrare il bersaglio grosso ma è il difensore centrale etneo Claiton a deviare il tiro permettendo ai rossazzurri di portarsi in vantaggio.
Al 75′ ingenuità da una parte e dall’altra, battibecco tra Kanouté e un raccattapalle, a smorzare gli animi il terzino destro rossazzurro Calapai, entrambi vengono espulsi per una situazione che sicuramente poteva essere evitata, inoltre per più di quindici minuti, le due squadre giocheranno in dieci uomini.
All’86’ arriva il nuovo pareggio degli ospiti ancora su calcio d’angolo grazie al colpo di testa vincente di Silvestri.
Dopo cinque minuti di recupero il direttore di gara fischia tre volte, pareggio che sta molto stretto ai rossazzurri che hanno dimostrato indipendentemente dal risultato di vincere, insieme al suo grande pubblico.