Non parla nessuno. Dopo le dichiarazioni di alcuni protagonisti di SIGI, chi urlando, chi punzecchiando e chi, in controtendenza rispetto a quanto sta accadendo, addirittura comicizzando (vedi Maugeri), il Catania sceglie la via del silenzio per preservare il pre-partita.
Noi ci accodiamo parzialmente. I rossazzurri sono scesi in campo appena tre giorni fa ma prima e immediatamente dopo (lunedì nella puntata di “Corner” su Telecolor), il maggiore azionista di SIGI, Gaetano Nicolosi, all’antivigilia del match con l’Avellino, perché quello era, ha preferito rompere il brevissimo silenzio biascicando opinioni e sconnesse.
Se davvero tengono al campo, dopo aver decretato praticamente quattro sconfitte del Catania (- 6 punti in classifica è come se il Catania perdesse due partite e poi altre due in virtù del segno ” – “), avrebbero dovuto scegliere la via della decenza ancor prima che del silenzio. Così non è stato per cui, rispettando (noi sì) mister Baldini e i suoi meravigliosi ragazzi, non ci addentreremo nei soliti discorsi ma sfrutteremo questo foglio elettronico solo per rimproverare questi terribili oratori che hanno riempito le pagine di giornali, i canali di YouTube e gli schermi delle TV solo per inseguire i loro squallidi personalismi.
Forza Catania! Non possiamo permetterci passi falsi dato che dopo i “non-gol” di Maugeri, Nicolosi e di tutti coloro che non hanno partecipato come avrebbero dovuto alla ricapitalizzazione in tempo per non incorrere in deferimento e sanzioni disciplinari, saremo ultimi in classifica.
(foto: vivaiconcadoro.it)