Mister Baldini commenta con entusiasmo nel post-partita la roboante vittoria del Catania a Viterbo contro il Monterosi:
“Catania per la prima volta in zona play-off? Non mi passa neanche per la testa di guardare la classifica. Mi interessa fare punti, Oggi era una partita complicata, veniamo da una settimana in cui abbiamo fatto tre partite con una trasferta lontana. I meriti vanno ai ragazzi, domani stacchiamo un attimo, avremo una giornata libera.
Motore trainante? Continuo a ripetere che la squadra è sempre un motore trainante per una società. I ragazzi hanno capito di aver conquistato qualcosa di importante e di cosa signfica giocare in una piazza come Catania. Li vedo ogni giorno: si allenano esattamente come giocano.
Mi è piaciuto molto quando dopo il gol dell’1-2 il Monterosi ci ha chiusi ma in fase di non possesso i ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro. Greco? Freddy è un ragazzo che ho cresciuto per cui la soddisfazione è tantissima. Dopo essere andato via dalla Roma è andato a Torino e ha giocato anche terzino sinistro, fuori ruolo, ma in mezzo al campo fa la differenza.
Anche a Francavilla abbiamo disputato una delle migliori partite pur non avendo vinto. Oggi comunque abbiamo giocato un’ottima partita. Moro? Più gol fa e più deve avere voglia di lavorare e lui lavora tanto, ha colpi ed è molto concentrato. Ha colpi da giocatore di categoria superiore. Se mi accorgo che cambia di un centimetro metto subito Sipos”.
(foto:calciocatania.it)