Notizia della giornata di ieri è la formale richiesta da parte del Calcio Catania alla Lega Italiana Calcio Professionistico per quel che riguarda il possibile rinvio della gara tra Catania e Vibonese, match valido per la dodicesima giornata di serie c, girone c, e in programma domenica 31 ottobre alle ore 14:30.
“In considerazione del violento nubifragio che ha colpito la città di Catania e l’intera provincia etnea, tenendo conto delle previsioni meteorologiche riferite ai prossimi giorni, il Calcio Catania ha inoltrato oggi alla Lega Italiana Calcio Professionistico formale richiesta di rinvio a data da destinarsi della gara Catania-Vibonese, inizialmente in programma domenica 31 ottobre“.
Il grosso quantitativo d’acqua caduto in questi giorni ha causato diversi danni in città e nella sua provincia ma purtroppo anche qualche vittima. Un vero e proprio nubifragio che ha colpito la città etnea e che continuerà anche nelle prossime ore, motivo per cui è stata indetta un’allerta rossa da parte della protezione civile.
Il perdurare di queste criticità e di massima pericolosità inoltre non ha permesso ai rossazzurri di svolgere la classica seduta di allenamento della giornata di ieri.
Si attendono notizie dalle varie fonti ufficiali, sperando che si possa tornare alla quotidianità nel più breve tempo possibile.