Parliamo della lontana stagione 2003-04 in cui il Catania del presidente Gaucci, allenato da Stefano Colantuono militava in Serie B, e oggi come allora si affrontava il Genoa del presidente Preziosi, riammesso in quell’anno ufficialmente in seconda divisione, nel match valido per la dodicesima giornata di campionato.
Un match di notevole caratura visto il prestigio dell’avversario che in quel momento della stagione aveva già esonerato l’allenatore Roberto Donadoni, per essere sostituito da Luigi De Canio, a causa di diverse difficoltà sul piano del gioco. I padroni di casa si portano in vantaggio a chiusura di primo tempo grazie all’ex attaccante di Atalanta, Napoli e Piacenza Nicola Caccia.
I rossazzurri reagiscono quasi subito allo svantaggio, trovando il gol del pareggio nove minuti più tardi grazie a Peppe Mascara che sigla il suo terzo gol stagionale. All’improvviso arriva il ribaltone grazie ad una meravigliosa doppietta siglata da Gennaro Delvecchio, famoso l’episodio in cui dopo aver segnato una rete si tolse la maglietta, mettendo a nudo la maglietta indossata sotto con scritto Granita o Gelato?.
Il Catania terminerà la propria stagione al nono posto in classifica, a seguire il passaggio di proprietà che darà inizio all’era Pulvirenti.