La nuova settimana appena iniziata ci condurrà verso la trasferta che i rossazzurri dovranno affrontare contro il Campobasso sabato pomeriggio, con fischio d’inizio alle ore 15 allo stadio Selvapiana del capoluogo molisano. Ma soprattutto oggi è il vero primo giorno post maltempo per il capoluogo etneo e in questi giorni l’attenzione si è del tutto distolta dalle vicende del club etneo, sia quelle riguardanti il campo che quelle relative alle arcinote vicende societarie, delle quali molta gente ormai non vorrebbe sentire più parlare, ma che purtroppo la faranno da padrone non si ancora per quanto altro tempo.
E proprio in merito a questo aspetto i tifosi rossazzurri si stanno chiedendo se davvero la svolta a livello societario arrivi oppure si dovrà camminare verso l’oblio più totale rischiando seriamente di non concludere il campionato. La speranza è quella che dopo la riunione di venerdì, tenutasi nonostante il forte maltempo nel capoluogo e in provincia, arrivino buone notizie quantomeno riguardo al pagamento degli stipendi e quindi al salvataggio della stagione in corso.
In città ogni qualvolta si giunge al weekend non si fa altro che pensare all’elefante rossazzurro e a quello che lo aspetta, sperando che le vittorie arrivino sempre anche se si deve tenere conto del valore, spesso elevato, dell’avversario. Ma adesso si attendono risposte concrete, anche per far sì che la consueta conferenza stampa pre gara che il condottiero rossazzurro, Francesco Baldini, tiene ogni fine settimana sia vissuta con partecipazione preoccupandosi delle mosse che servono per annientare o quantomeno limitare l’avversario di turno.
Per far sì che ogni volta a fine partita si tirino le somme della prova dei rossazzurri, a prescindere da quello che è il risultato finale, per poi analizzare nel migliore dei modi la gara durante la conferenza post partita dell’allenatore rossazzurro. Insomma in tutto questo Catania e il Catania vogliono tornare a volare alto per parlare solo di calcio giocato.