Con il passare dei giorni la sfida in trasferta di domenica pomeriggio alle 15 contro il Campobasso allo stadio Selvapiana del capoluogo molisano si avvicina e ci si chiede quali possano essere, a prescindere da quanto accaduto nelle ultime settimane, le mosse per portare a casa un risultato utile. La novità è rappresentata dall’orario del fischio d’inizio, in un primo momento previsto alle 17,30 e anticipato di ben due ore e mezza probabilmente in virtù della decisione della Lega Pro di fissare il recupero di Catania-Vibonese mercoledì 10 novembre, data cruciale per il club rossazzurro, alle 20,30.
Gli allenamenti a Torre del Grifo procedono a ritmo serrato e mister Francesco Baldini sta lavorando su quella che dovrà essere la formazione che dovrà sfidare i molisani. Il riposo forzato a causa del rinvio della sfida casalinga contro i calabresi potrebbe aver fatto bene soprattutto ai giocatori che nelle settimane passate hanno avuto problemi fisici, in particolar modo Claiton. E riguardo al reparto difensivo Baldini dovrebbe poter contare su tutti gli uomini a disposizione per schierare una linea difensiva che possa pensare prima di tutto ad arginare il reparto avanzato del Campobasso.
Sotto questo aspetto si spera che la coppia Monteagudo-Ercolani, se dovesse essere schierata sin dall’inizio, non ripeta determinati errori che nelle prime giornate sono costati punti persi. Riguardo all’argentino, nella sfida di quasi due settimane fa contro il Monterosi Tuscia, un suo errore è costato il calcio di rigore trasformato da Polidori che sul risultato di 1-2 ha creato qualche paura a tutto il popolo rossazurro.
Anche per il centrocampo le opzioni a disposizione di Baldini dovrebbero essere tante e si spera nella spinta di Greco e Cataldi, ma soprattutto sul fatto che Maldonado sia più efficace in fase di impostazione e non solo in quella di rottura. Infine per il reparto avanzato si confida sempre nella vena realizzativa di Luca Moro, ma anche che Russini, Russotto e Ceccarelli escano qualche colpo in più dal proprio repertorio nella speranza che questo Catania non sia affatto Moro-dipendente.