Da pochi minuti si è concluso il match dello “Stadio Angelo Massimino” di Catania tra Catania e Potenza con il risultato finale di 2-1.
Partita subito movimentata con le due squadre che provano a cercare il bersaglio grosso senza successo, in particolar modo il Catania che prima con Ceccarelli e con Moro poi, tenta di impensierire l’estremo difensore del Potenza Marcone che in entrambe le occasioni si è fatto trovare pronto.
Catania ancora pericoloso nei primi quindici minuti di gara, più volte vicino al vantaggio con azioni dei singoli ma al momento regna l’equilibrio. Immediata la risposta della formazione lucana che si è resa molto pericolosa con Zagaria che è andato vicinissimo al gol del vantaggio.
Ancora il Catania pericolosissimo, bravo Moro a leggere il passaggio di Ceccarelli ma la sua conclusione non era facile, ottima risposta di Marcone abile a bloccare il pallone e a mantenere il risultato sullo 0-0.
L’episodio determinante che consente al Catania di sbloccare il parziale arriva nei minuti di recupero del primo tempo, Marcone entra a kamikaze su Russotto all’interno dell’area causando il calcio di rigore; dal dischetto si presenta il solito Luca Moro che segna il suo quindicesimo gol stagionale eguagliando Davis Curiale, si va al riposo con il risultato di 1-0.
Secondo tempo che inizia con gli stessi ritmi del primo, Catania ancora pericoloso con Leon Sipos che si divora letteralmente il 2-0, il croato è stato abile ad agganciare un passaggio di Moro poi si fa ipnotizzare dall’estremo difensore potentino Marcone.
Partita indirizzata definitivamente per il Catania al 58′, Russotto aggancia un grande pallone di Calapai, palla che rimbalza su Marcone e ancora bomber Moro che si fa trovare pronto segnando il suo sedicesimo gol in campionato che vale il momentaneo 2-0. Da notare la presenza determinante di Russotto che ha conquistato il calcio di rigore che ha permesso di sbloccare il match, contribuendo anche in maniera indiretta al gol del 2-0.
A sorpresa, gli ospiti riaprono il match al 71′ minuto, Ricci controlla e quasi come un rigore in movimento la piazza, tiro deviato dal difensore rossazzurro, e deviazione che non permette all’estremo difensore etneo Sala di intervenire sul tiro. Ultimi minuti di sofferenza per i rossazzurri che si sbilanciano per cercare di chiudere il match ma che allo stesso tempo rischiano le ripartenze avversarie.
Dopo quattro minuti di recupero, il direttore di gara fischia tre volte, vittoria importantissima per i rossazzurri che salgono momentaneamente in zona play off!