Sulle righe dell’edizione odierna de “La Sicilia“, mister Francesco Baldini ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista del derby di Sicilia che si giocherà domenica 12 dicembre alle ore 14:30 allo “Stadio Angelo Massimino” di Catania.
“Non mi aspettavo la sconfitta del Palermo, però m’interessa il Catania. Guardiamo gli avversari, li studiamo, ma la preoccupazione principale è come giochiamo noi. Spero di arrivare al derby dopo una grande prestazione a Latina. Se dovessimo arrivarci così, vedremo lo stadio mezzo pieno o, spero, pieno zeppo. Dipende da noi, non guardo il nome degli avversari, ho fatto tanti derby e mi manca quello col Palermo. Non vedo l’ora di vivere quelle emozioni. Il Palermo ha perso ma resta una grande squadra, affrontarla è stimolante“.
Da queste dichiarazioni è possibile comprendere come in casa Catania non si guardi solo al blasone dell’avversario dato che ogni partita ha una storia a sé. Prima del derby bisogna analizzare la complessa trasferta di Latina, non sottovalutando ovviamente i laziali che, malgrado le difficoltà che stanno vivendo, sono comunque una squadra ostica da affrontare.