Un’iniziativa e un gesto che non sono passati inosservati. Domenica scorsa, in occasione della “Giornata contro la violenza delle donne” di giovedì 25 novembre, tutte le squadre di calcio di Lega Pro su invito del Presidente, Francesco Ghirelli, hanno infiocchettato il pallone con un nastro color bianco come un vestito da sposa, come la spuma del mare, come il latte materno di cui ogni uomo, anche il più perfido, non poteva fare a meno da bambino.
Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale del Catania:
“La Lega Pro ribadisce con veemenza il ‘no’ alla violenza sulle donne: Catania e Potenza hanno condiviso il messaggio, con un fiocco bianco sul pallone, testimoniando tolleranza zero nei confronti di un crimine che va combattuto con ogni mezzo.
“E’ una violazione dei diritti umani insopportabile”, ha dichiarato il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli. “Non bisogna mai abbassare la guardia, anzi è doveroso sensibilizzare costantemente tutti sull’importanza del rispetto verso gli altri. Il calcio della Serie C c’è, ogni anno i club si mobilitano con diverse iniziative per ribadire il loro impegno contro un fenomeno odioso”.
(fonte foto: calciocatania.it)