Come ogni settimana torna il nostro appuntamento con Turi Di Stefano.
A Latina, che gara si attende dal Catania?
Dal Catania mi aspetto una gara di carattere come quella contro il Potenza e serve per poter dare continuità ai risultati. Dal punto di vista tattico, credo che attaccherà l’avversario nella sua metà campo e Luca Moro farà di tutto per continuare a segnare, ne sono certo.
Come si prepara la settimana in vista di un derby così importante (quello contro il Palermo)?
Sono dei professionisti e credo che non penseranno alla partita contro il Palermo che è una gara delicata e improcrastinabile. Ricordo ancora quel 0-4 al “Barbera” e il gol da centrocampo di Mascara. Occhio che però il Palermo aspira alla promozione in Serie B e vorrà far punti al “Massimino”.
Come ha giudicato la diga Rosaia-Greco in mezzo al campo? Forse, meglio che torni un regista come Maldonado nello scacchiere tattico di Baldini?
Maldonado, forse, sta vivendo un periodo complesso della sua vita e ciò viene riflesso in campo. Non saprei dirti chi potrebbe giocare in questo ruolo.
I 2 punti di penalità inflitti al Catania pesano sulla “testa” dei giocatori?
Il Catania sta già vivendo un periodo molto buio e credo che questi due punti di penalizzazione siano solo la punta dell’iceberg di una situazione molto più complicata.