Niente tenerezza da parte della stampa nazionale che si occupa di Lega Pro. E diversamente non potrebbe essere. Il “Punto” curato da Luca Esposito per TuttoC.com analizza con lucidità le vicende societarie e rivolge un sacrosanto tributo al gruppo squadra rossazzurro, soffermandosi inevitabilmente sul bomber Luca Moro ma stigmatizzando il momento come “dramma”:
“Così come è triste quello che sta passando il Catania Calcio, penalizzato di due punti e ora atteso da alcune scadenze che, se non rispettate, potrebbero comportare un Trapani-bis a ridosso del girone di ritorno.
I calciatori vanno solo applauditi, assieme allo staff tecnico, per la professionalità dimostrata, un giovane come Moro è stato trascinatore assoluto ed è già attenzionato da club di massima serie e, pare, addirittura dal CT Roberto Mancini.
Ma il -2 pare sia solo l’inizio di una tempesta: il tribunale potrebbe decretare il fallimento, sarebbe davvero uno schiaffo enorme ad una piazza che, pochi anni fa, già si ritrovò sbattuta in Lega Pro per partite truccate e ora vede da vicino lo spettro del dilettantismo.
(foto: calciocatania.it)