Da pochi minuti si è concluso il match dello stadio “Domenico Francioni” di Latina tra Latina e Catania, terminato con il risultato finale di 1-0.
Si è trattato di un match sicuramente equilibrato con le due squadre che hanno dato vita ad una vera e propria battaglia in campo con molti contrasti violenti e molti falli commessi.
La prima vera occasione per i rossazzurri è arrivata dopo il quarto d’ora di gioco, esattamente al 18′ minuto quando il bomber Luca Moro servito benissimo dal compagno di reparto Sipos a tu per tu con l’estremo difensore nerazzurro scaglia un tiro che fa venire i brividi ai padroni di casa ma palla di poco a lato.
Partita che si sblocca con il quarto centro in campionato di Adama Sané che abilmente è riuscito a stoppare e a tirare verso lo specchio della porta rossazzurra difesa da Stancampiano che nulla ha potuto per evitare il vantaggio dei padroni di casa che, nonostante l’immediato vantaggio, non si erano resi del tutto pericolosi.
Ancora Latina a rendersi pericolosa, legittimando il proprio vantaggio divorandosi diverse palle gol per il raddoppio tra cui quella arrivata durante la battuta del secondo calcio d’angolo del match in cui Carletti, capocannoniere della squadra, non è riuscito a battere Stancampiano.
Dopo esser rientrati in campo dagli spogliatoi, le due squadre hanno ripreso gli stessi ritmi che hanno caratterizzato gran parte della prima frazione di gioco. Latina nuovamente vicino al raddoppio con Tessiore che ha sfruttato il baricentro alto degli etnei, facendo partire un buon tiro con Stancampiano che si è allungato bene scacciando ogni pericolo.
Per gran parte del secondo tempo, i rossazzurri hanno cercato il gol del pareggio, ma i pontini hanno saputo eseguire un’ottima strategia difensiva annullando ogni trama offensiva etnea. Rossazzurri dunque che tornano a casa con 0 punti e con molto da meditare soprattutto in vista del derby che si giocherà nella prossima giornata.