Giacomo Filippi, attuale allenatore del Palermo, subentrò a Boscaglia proprio a poche ore dal derby del 3 marzo scorso, vinto per 0-1 dai rosanero che espugnarono il “Massimino” grazie a un’invenzione di Santana.
Il mister spera nella cabala ricorrente mentre Baldini in una naturale inversione di tendenza: è andata bene all’esordio sulla panchina del Palermo al collega appena nove mesi addietro, ora è il suo turno. Il tecnico di Massa tiene moltissimo a questa partita e sta cercando di trasmettere i suoi valori morali e caratteriali ai ragazzi che stanno attraversando un momento molto complicato a causa dei forti dubbi che nutrono sulla gestione societaria.
Azzerare tutto non sarà facile ma è d’obbligo verso i tifosi rossazzurri, solo per 90′, senza che nessuno dal secondo successivo al triplice fischio possa pensare di ledere passivamente i loro diritti di lavoratori.
Sappiamo bene che nessun impiegato d’azienda accetterebbe una tale situazione grottesca, irritante, ben oltre i limiti di sopportazione ma, per favore, scatenatevi prima in campo. Poi, dopo, solo un pazzo non starebbe dalla vostra parte.
(Fonte immagine: CalcioCatania.it)