Al termine del derby, Giuseppe Stancampiano, estremo difensore rossazzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa locale:
“Per me è stata una delle gioie calcistiche più importanti della mia carriera, ci siamo resi conto di cosa ci stavamo giocando solo dopo due minuti dal fischio d’inizio in seguito ai due boati del pubblico. Non ci rendiamo conto di come abbiamo vinto dato che è stata una prestazione incredibile per noi e per tutta la nostra gente a cui speravamo di regalare una vittoria importante.
La concentrazione è massima in una partita come questa. Interventi difficili? Sicuramente la palla dentro scodellata in cui sono riuscito a tenerla in uscita, e poi la parata a tu per tu verso la fine del match.
Il nostro pubblico ti riempie di gioia quando riesci a trasmettere sicurezza e stabilità alla squadra e al reparto difensivo. Sono contento per tutti i ragazzi della linea difensiva, hanno dimostrato compattezza grazie alla forza di gruppo che li contraddistingue. Abbiamo dominato in tutti i 90 minuti anche perché abbiamo rischiato veramente poco, noi diamo sempre il massimo per questi colori e questa maglia, la vittoria con il derby ci deve dare consapevolezza del valore e della forza che caratterizza il nostro gruppo“.
(Foto: Calcio Catania)