L’editoriale curato da Luca Bargellini per TuttoC.com si presenta con un titolo a dir poco eloquente:
“Caro 2021 sarà un piacere dirti addio! Il destino del Catania e la nuova emergenza Covid-19 danno il benvenuto al nuovo anno. Ecco l’unica scelta plausibile da fare”
Poi scende nel dettaglio e analizza la situazione attuale dei rossazzurri, appesi a un filo (nel frattempo è scattata da circa mezz’ora la mezzanotte e mancano solo 48 ore per procedere al pagamento di 660mila euro o trovare un accordo economico che soddisfi i curatori):
“A guidarci nel ’22 sarà, dunque, l’epilogo della crisi che sta coinvolgendo il Calcio Catania oramai da troppi anni. Dopo il fallimento ufficializzato dal Tribunale della città siciliana, i curatori hanno dato ancora qualche giorno di tempo alla proprietà per trovare 600mila euro fondamentali per permettere al club di terminare la stagione secondo le attese. Al momento, però, di certezze non ce ne sono anche se la deadline è arrivata.
L’appuntamento per la condanna (o meno) è fissata subito dopo la pausa dovuta alla sosta per il capodanno. In quelle ore si deciderà il futuro di un club che c’è sempre stato nel calcio italiano e che ora rischia di scomparire. Stravolgendo tutto. Non solo sul piano della regolarità del campionato ma anche sul mercato”.