Mentre i legali di SIGI, con l’avvocato Augello in testa, si sono recati in Tribunale per la produzione documentale e accessoria rispetto a quella elargita nella giornata di lunedì 3 gennaio per integrare garanzie e, soprattutto, immissione di denaro nella cassa del Calcio Catania, la tifoseria etnea traccia la strada da seguire in caso di proroga ulteriore dell’esercizio provvisorio. Finché siamo qui a scriverne significa che la buona volontà da parte di curatori e Tribunale non è mai stata lesinata.
Un ritorno al passato, una romantica reunion tra Riccardo Gaucci, già Presidente del Catania fino al 2004 e il Catania calcio. La piazza stima “Cuor di leone” che, dal canto suo, non ha voluto rilasciare dichiarazioni a “La Sicilia”. Farne un indizio sarebbe troppo ma, quanto meno, è di vitale importanza sapere che il popolo catanese, per indole, non getta mai la spugna finché c’è un alito di vita.
Che sia Gaucci o Pinco Pallo, purché abbiano fondi e volontà da vendere, poco importa. Poi, se a garanzia del progetto ci fosse Riccardo, uno che ha sempre amato Catania, sarebbe davvero l’apoteosi. Eppure ci basta continuare a esistere per il momento.
(foto: umbriatv.com)