Portato in trionfo dopo la storica vittoria di Gangi dai tifosi rossazzurri accorsi in massa nella cittadina arroccata sulle Madonie, Angelo Busetta, ex allenatore del Catania che restituì ai rossazzurri il calcio professionistico il 13 maggio 1995 ha rilasciato un’intervista ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport”:
“Il mio Catania ha molti punti in comune con la squadra di Baldini un gruppo che ha sudato la maglia, guidato da un allenatore valido anche sul piano umano.
Il mio era un altro calcio? Ma il Catania ripartì da lì. Gesti semplici che ci portarono a dieci vittorie di fila. La spuntammo sul Milazzo dopo un duello che si risolse all’ultimo turno, quando vincemmo sul campo di Gangi”, soffermandosi in particolare sullo spirito di gruppo che il mister di Massa ha saputo creare e con le analogie rispetto alla squadra che trionfò in CND guadagnandosi la promozione in Serie C2 sotto la sua guida.
Vi rammentiamo qui i giocatori che scesero in campo in quel pomeriggio storico:
Noto (Riccetelli); Sampino, Giannini, Angelo Sciuto, De Rosa, Drago, Crisafulli, (Belnome), Ardizzone, Mosca, Pasquale Marino, Berenato (Sparti).
(foto: calciocatania.com)