Dopo aver annunciato il ritiro dal calcio giocato poco meno di un anno fa, Pablo Barrientos ha deciso di continuare con il mondo del fútbol ma in una veste diversa: l’argentino infatti è stato eletto nuovo presidente del Club Football Jorge Newbery, squadra della città di Comodoro Rivadavia, città natale del Pitu e squadra per cui fa il tifo sin da bambino.
Dopo aver vestito le maglie di San Lorenzo e Catania tra le più importanti, senza dimenticare la sua esperienza messicana al Toluca e agli uruguagi del Nacional, con un passato anche nella nazionale argentina di Leo Messi, Barrientos esattamente il 18 febbraio 2021annunciò il suo ritiro a causa di alcuni infortuni che non gli permettevano di poter continuare.
Questo martedì, l’ex calciatore ha guidato l’unica lista che è stata presentata all’assemblea generale del club e sabato prossimo ne assumerà il ruolo di presidente. Al Pitu non possiamo che augurare un grosso in bocca al lupo per questa sua nuova avventura e il miglior augurio per poter risollevare le sorti del club cercando di portarlo in categorie superiori.
(Foto: Live Sicilia-Santina Sorbello)