Mister Baldini non può avere le idee chiare stavolta. Dal “toto-asta” al “toto-formazione”, è un attimo. Rosaia e Claiton saranno squalificati, mentre poche ore fa Maldonado (comunque squalificato per la gara col Bari), ha lasciato Catania per accasarsi al Catanzaro (ieri fuori dalla Coppa Italia di Serie C per mano del Padova); Calapai è ufficiosamente un giocatore del Crotone e, di conseguenza, non figurerà sulla lista dei convocati.
In difesa i maggiori dubbi con Ercolani e Monteagudo unici centrali arruolabili e con le fasce ancora in via di definizione (chi parte? Pinto o Zanchi? Entrambi hanno richieste). Il centrocampo è un rebus senza Rosaia che aveva fornito ampie garanzie in fase di interdizione e con Maldonado che lascia la cabina di regia in attesa dell’arrivo di Simonetti che ha rescisso col Piacenza.
Sul fronte offensivo ci aspettiamo il duo Sipos-Moro e dato che Biondi si è reso protagonista nella partitella di ieri, è probabile che Baldini lo inserisca dal 1′. Cambio di modulo? E’ possibile. L’idea di schierare i rossazzurri con un 4-4-2, date le assenze e la caratura dell’avversario, rappresenta un’opzione più che plausibile.
(Fonte Immagine: CalcioCatania.it)