Simone Ceccarelli ha prima rescisso poi ha firmato con la Juve Stabia. Maldonado, ieri dopo le visite mediche di rito, ha firmato con il Catanzaro mentre, sempre in Calabria ma sponda Crotone, entro 48 ore dovrebbe firmare Luca Calapai, favorendo il viaggio inverso del difensore centrale lituano Artemijus Tutyskinas (anche se la nostra redazione non ha ancora trovato fondatezza sulla notizia riportata dalle maggiori testate).
Sarà Pier Luigi Simonetti, che firmerà oggi, il nuovo regista del Catania con Cataldi, peraltro suo ex compagno nella Roma Primavera che vinse lo scudetto con Baldini in panchina, pronto a subentrare. Proprio Greco completava il pacchetto vittorioso della mediana giallorossa.
In difesa, Maurizio Pellegrino ha puntato con convinzione su Luca Crescenzi, 29enne in forza al Como, romano al pari di Simonetti e con un curriculum di tutto rispetto: Reggina, Pisa e Pro Vercelli tra le casacche che ha indossato in carriera dopo essere cresciuti nelle giovanili della Lazio.
Antonio Piccolo, conteso da Foggia e Taranto con un ritorno di fiamma proprio dei rossoblù nelle ultime ore, dovrebbe lasciare Catania nelle prossime mentre Russini ha espressamente richiesto, al pari di Sipos, la volontà di rimanere in rossazzurro.
(Fonte immagine: CalcioCatania.it)