Pier Luigi Simonetti, giovane centrocampista classe 2001 ha firmato con il Catania dopo aver rescisso il contratto che lo legava al Piacenza.
Si tratta del primo movimento in entrata registrato in casa Catania durante questa complicata sessione invernale di calciomercato.
Questo il comunicato ufficiale diramato del club etneo:
“Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pier Luigi Simonetti, nato a Roma il 4 gennaio 2001. Cresciuto calcisticamente nel “vivaio” della Roma, il duttile centrocampista si è laureato campione d’Italia con l’Under 17 giallorossa guidata nel 2017/18 da Francesco Baldini: con 9 gol nell’arco di 25 presenze, fu tra i principali protagonisti dell’impresa. Nel 2018/19, ancora con la Roma, il giovane atleta ha confermato il suo valore nella massima serie del campionato Primavera, giungendo fino alle semifinali del torneo e debuttando inoltre nella prestigiosa Uefa Youth League; tra i professionisti, dal 2020 ad oggi, ha disputato con il Piacenza 46 gare, firmando tre reti. Il neo-rossazzurro, che ha già svolto il primo allenamento con i nuovi compagni, affida le sue sensazioni al sito ufficiale: “Ringrazio il direttore Pellegrino e mister Baldini per l’opportunità che mi viene concessa, motivo di grande orgoglio. Con l’allenatore, con Greco e Cataldi ho già vissuto una bella esperienza: sono felice di ritrovarli. Sono un centrocampista ma ho già giocato anche da laterale difensivo, trovandomi comunque a mio agio. Darò il massimo per ripagare la fiducia e centrare l’obiettivo con i miei compagni, per tutto il resto preferisco affidarmi all’impegno anziché alle parole”. Simonetti, che indosserà la maglia numero 28, si è legato al nostro club fino al 30 giugno 2022″.
Figlio d’arte, (il padre è cresciuto nelle giovanili Lazio, ndr), e fratello d’arte: la sorella Flaminia milita nell’Inter femminile, in Serie A.
(fonte foto: sportpiacenza.it)