Giunge a Catania agli sgoccioli della sessione estiva del calciomercato come alternativa a Felipe Estrella. Fino alla quarta giornata, proprio contro il Bari, vede il campo in modo alternato. Proprio contro i galletti, però, sigla la sua prima rete in rossazzurro, è da quel momento in poi ogni pallone che tocca lo insacca sul sette. Un’esplosione smisurata con 19 reti in 18 partite e quattro assist. Numero che gli sono valsi i fari puntati addosso dalle squadre di categoria superiore. Una di queste il Sassuolo, che prova a portarselo in Emilia per la prossima stagione.
Questa intro per augurare al bomber del Catania e al capocannoniere del campionato un augurio di buon compleanno. Ventuno anni è un futuro che, continuando su questi ritmi, si prospetta più che roseo. I tifosi del Catania augurano tutto questo, e forse anche più, a questo ragazzo che, in una stagione frastornata, sta regalando gioie e sorrisi ai suoi sostenitori.
La redazione di Catania Mood augura un felice e sereno compleanno a Luca, nella speranza che il suo bottino continui ad incrementarsi, a partire già dalla prossima giornata, quando al Massimino arriverà il Catanzaro.
Buon compleanno Luca!
Fonte immagine: CalcioCatania.it