9.647 spettatori è la capienza stabilita ai sensi della licenza concessa in data 25 gennaio 2022 dal Questore della Provincia di Catania. Praticamente quasi il tutto esaurito se si rigiocasse Catania-Palermo dello scorso 12 dicembre (quando i spettatori complessivi furono 9.239 di cui 1.034 abbonati e ben 8.205 i paganti, ndr).
Un “Massimino” così rumoroso e omogeneamente assiepato, non lo si vedeva da un’eternità. L’auspicio è che la gente possa tornare allo stadio nonostante aleggi sempre un certo scetticismo giustificato dal silenzio di chi, sicuramente, sta lavorando sotto traccia per presentare l’offerta da 1 milione di euro entro il prossimo 11 febbraio, attenendosi scrupolosamente alle direttive stabilite dalla curatela fallimentare.
Frattanto, i tifosi sono chiamati a raccolta: questi ragazzi meritano la spinta del “Massimino” e la nuova omologazione dell’impianto di Piazza Spedini la favorisce. Speriamo in una buona risposta da parte del pubblico nel match di domenica contro il Catanzaro, dato che SIGI è già un lontano ricordo e, ora, bisogna remare tutti verso la salvezza del club ancor prima che della categoria. Farsi riconoscere dai potenziali investitori per ciò che siamo: un pubblico innamorato con pochi eguali.
(fonte foto: catania-liveuniversity.it)