Francesco Baldini, allenatore del Catania, ha presentato la gara con il Catanzaro che si terrà allo stadio “Angelo Massimino” alle 17:30:
“I ragazzi stanno bene, questa è stata l’ultima settimana nella quale poter caricare prima del tour de force e lo abbiamo fatto. Giocheremo ogni tre giorni, devo essere pronto a qualsiasi cosa ma la rosa mi tranquillizza, avrò bisogno di tutti.
Il Catanzaro è una squadra costruita per vincere, con giocatori importanti ma saremo pronti a fare prestazione. Sono sicuro che ci verranno a prendere alti, facendo tanta pressione. Bisognerà stare attenti in fase di palleggio.
Abbiamo voglia di trascinare il nostro popolo anche domani, spero ci sia tanta gente allo stadio. Dopo tante vicissitudini è bello parlare di calcio.
“Gruppo Baldini’? È divertente e ha una sua logica ma questi non sono i miei ragazzi, sono i ragazzi dei tifosi, della società, di Catania. Non è facile in questo periodo convincere i giocatori ad accettare Catania, il direttore ha fatto un gran lavoro. Era difficile portare Simonetti dal Piacenza così come strappare Lorenzini alla Turris, c’era bisogno di giocatori che conoscessero la mia idea. Convincere i nuovi arrivi è stato semplice, come lo è stato lavorare con il resto del gruppo . Più difficile convincere i procuratori dei ragazzi”.
(foto: calciocatania.it)