Dopo la bella prova al San Nicola di Bari, il Catania torna in campo ospitando il Catanzaro al Massimino. Sarà una sfida molto importante per ambedue le compagini. I rossazzurri cercano un risultato positivo per allontanarsi dalla zona retrocessione. I calabresi, invece, cercano punti pesanti per superare il momento di difficoltà che stanno vivendo. Sia per Baldini che per Vivarini ci saranno delle defezioni, ma in casa Catania ci saranno pure i rientri importanti di Claiton e Rosaia.
Le ultimissime dai campi
CATANIA – Baldini recupera, come già scritto sopra, Claiton e Rosaia, due elementi fondamentali per l’organico. Inoltre, ci sarà la prima convocazione in rossazzurro per il neoacquisto Lorenzini, che dovrebbe partire dalla panchina. Assente Pinto che deve scontare un turno di squalifica. In avanti, dovrebbe essere confermato il tridente visto in Puglia: Biondi, Moro, Russini.
CATANZARO – Vivarini dovrà ancora attendere qualche giorno per poter schierare il colpo grosso del mercato, ovvero Iemmello. Tra le assenze pure quella dell’ex Porcino. Diversi i problemi in difesa, con i calabresi a secco di esterni difensivi e col tecnico ex Bari che sarà costretto a ridisegnare l’assetto difensivo.
Le probabili formazioni
CATANIA (4-3-3): – Stancampiano; Albertini, Claiton, Monteagudo, Zanchi; Greco, Provenzano, Rosaia; Biondi, Moro, Russini. ALL. BALDINI.
CATANZARO (3-5-2): Branduani; Fazio, Martinelli, Scognamillo; Bayeye, Welbeck, Maldonado, Sounas, Vandeputte; Biasci, Vazquez. ALL. VIVARINI.