Da pochi minuti si è concluso il match dello stadio “Amerigo Liguori” tra Turris e Catania, valido per la venticinquesima giornata di campionato di Serie C girone C e terminato con il risultato finale di 1-3.
Punti pesantissimi in palio sia da una parte che dall’altra, i tre punti permetterebbero ai corallini di agganciare il gruppo delle squadre che lottano per il secondo posto, per gli etnei invece sarebbero utili per cercare di allontanarsi sempre più dalla zona calda dei play out.
È una sfida caldissima, gli uomini di Baldini si dimostrano molto intraprendenti sin dai primissimi minuti di gioco cercando più volte il bersaglio grosso, ma la Turris controbatte con la grande fisicità dei suoi uomini.
La vivacità del match è confermata dalle tante occasioni per entrambe le parti, al 18′ minuto, grande riflesso dell’estremo difensore corallino Perina su colpo di testa etneo che salva il risultato. Un minuto dopo risponde la Turris con il suo numero undici Leonetti che conclude di potenza ma palla che si alza e di molto.
Ancora Catania pericoloso e vicinissimo al gol questa volta con Albertini che, dopo una lunga cavalcata, aveva trovato la giusta potenza per il suo destro ma palla che scheggia la traversa, risultato invariato.
Partita che purtroppo si incattivisce con diverse interruzioni nel corso della prima frazione, il direttore di gara ha dovuto necessariamente riportare la calma in diverse occasioni, estraendo anche qualche cartellino. Nonostante ciò si lotta su ogni pallone a testimonianza del fatto che si tratta di una partita combattutissima.
Alla ripresa il Catania si porta in vantaggio, con il secondo gol stagionale per Albertini che con uno scavetto riesce a battere l’estremo difensore della Turris Perina. Al 62′ minuto, i padroni di casa rimangono in dieci uomini, costretti a giocare gran parte del secondo tempo in inferiorità numerica in seguito all’espulsione di Tascone per fallo sul dieci rossazzurro Kevin Biondi.
Nel calcio di punizione successivo, il Catania raddoppia con il capocannoniere del campionato, Luca Moro, che segna di testa il suo ventunesimo gol stagionale.
Turris che alza notevolmente il baricentro trovando molti più spazi nonostante l’inferiorità numerica, e come una partita a scacchi, Baldini corre ai ripari facendo entrare Andrea Zanchi al posto del “tuttocampista” Greco, e Leon Sipos al posto del bomber classe 2001 Luca Moro.
Ancora Catania pericoloso, questa volta con Provenzano che impegna Perina, palla in angolo.
Ripartenza Turris che trova il gol con Ghislandi che riapre il match per un finale infuocato. Catania che deve necessariamente difendere questo risultato che sarebbe davvero fondamentale ai fini della classifica.
Al 96′ minuto segna Andrea Zanchi sfruttando un errore di Manzi chiudendo definitivamente i conti!
Dopo oltre cinque minuti di recupero, il direttore di gara fischia tre volte, partita quasi di categoria superiore e prova di grande sostanza per gli etnei.