Al termine del match tra Turris e Catania, valido per la venticinquesima giornata di campionato di Serie C, girone C e terminata con il risultato finale di 1-3 per gli etnei, Andrea Zanchi commenta così la splendida vittoria che porta i rossazzurri a 29 punti in classifica:
“Sono molto contento, era da un po’ che non giocavo quindi fa piacere aver dato una mano alla squadra, aver trovato il gol in una partita ben giocata con ritmi molto alti. Si è trattata di una partita oggettivamente bella, ben giocata da entrambe le squadre, poi siamo stati bravi a sfruttare alcune ripartenze come la traversa di Albertini e poi il successivo gol, da quel momento la partita si è messa un po’ in discesa per noi“.
“Ci sono momenti in cui la squadra che perde cerca di dare il massimo per cercare di ridurre lo svantaggio, anche se c’è un uomo in meno, con la forza di inerzia di poter provare a riprendere il risultato ci si getta in avanti e di conseguenza si è più esposti al rischio. Io ho saputo cogliere l’occasione con un rilancio di Sala e l’errore di un loro difensore che mi ha permesso di presentarmi davanti al portiere“.
“Il mercato è sempre un po’ particolare, a volte si presentano delle opportunità che nel mio caso sono state valutate insieme al direttore, chiaramente da parte mia c’è sempre stato il massimo impegno, massima serietà e soprattutto la voglia di rimanere di continuare a Catania, sono due anni che sono qui e mi trovo bene, la mia famiglia vive qui e sta benissimo. Il mercato è chiuso e si guarda avanti con entusiasmo. L’obiettivo salvezza è più vicino, chiaramente dobbiamo continuare a fare punti in vista della penalizzazione“.
(foto: calciocatania.it)