“Mood in campo” è la nuova rubrica targata Catania Mood che vi accompagnerà settimanalmente all’interno della quale troverete analisi sullo stato di forma e sulle condizioni dei vari avversari, ma anche aspetti legati principalmente alla nostra squadra del cuore.
L’importante vittoria di Torre del Greco catapulta letteralmente i ragazzi di Baldini verso un entusiasmo notevole presente sicuramente per gran parte di questa settimana che culminerà con la sfida di sabato tra le mura amiche del “Massimino” contro una delle sorprese del campionato: il Picerno.
Ebbene sì, il match che ci attende non sarà di certo di facile portata dato che gli ospiti verranno in Sicilia per portare a casa dei punti necessari per il loro obiettivo finale nonché la permanenza in Serie C, d’altro canto per i lucani si tratta della seconda partecipazione in un campionato professionistico dopo l’esperienza della stagione 2019-20.
Il Catania come detto arriva alla sfida di sabato con l’entusiasmo alle stelle in virtù della prestazione di notevole caratura contro la Turris, un 1-3 roboante contro ogni pronostico. Di mezzo però c’è la fatidica data dell’11 febbraio, esattamente il giorno prima del match, in cui è prevista l’asta per l’assegnazione del titolo sportivo che potrebbe dare nuova vita o meglio nuova linfa all’intero ambiente. Mister Baldini però ha sempre cercato di “distrarre” i propri ragazzi da ciò che potrà succedere l’11, chiedendo massima concentrazione sui campi verdi di Torre del Grifo lasciando la mente libera da ogni pensiero per focalizzarsi su allenamenti e sui futuri match da giocare (si spera). Rossazzurri che dovranno fare a meno dello squalificato Riccardo Cataldi, ammonito con diffida nella sfida di Torre del Greco, al suo posto possibile chance per il neo acquisto Pierluigi Simonetti affiancato da Rosaia e uno tra Provenzano e Greco, con quest’ultimo che potrebbe giocare anche nei tre davanti, in rampa di lancio sicuramente Alessandro Albertini, galvanizzato anche dal gol alla Turris che ha scacciato via i pensieri negativi legati al clamoroso errore della sfida casalinga contro il Catanzaro che è costato caro ai rossazzurri.
Gli ospiti lucani invece sono reduci dal roboante 3-0 casalingo contro i biancoverdi pugliesi del Monopoli, una vittoria abbastanza agevole che ha portato gli uomini allenati da mister Leonardo Colucci ad occupare la decima casella nella classifica generale entrando nella mini classifica per i play off, raggiungendo quota 33 e salvezza sempre più vicina dunque per i rossoblù che distano solo 4 lunghezze dai rossazzurri a quota 29. In grande spolvero l’ex di turno Reginaldo che ha già siglato quattro gol, l’ultimo dei quali nella sfida del “San Filippo” contro l’ACR Messina, divenendo il vice capocannoniere dei lucani dietro solo a Federico Gerardi che ha già il proprio nome nel tabellino per ben cinque volte. Il quadro è decisamente scarno, ci racconta di un Catania imbattuto nei tre precedenti tra le due squadre: tre vittorie rossazzurre, due nella stagione 2019-20 e una vittoria per 0-1 nel match di andata di questo campionato.