Catania reduce da cinque vittorie in undici partite casalinghe, un bottino esiguo che deve essere rimpinguato. Grande assente sarà mister Baldini che sconta oggi pomeriggio la prima di tre giornate di squalifica. A centrocampo mancherà Cataldi, squalificato per un turno, per cui ci si attende l’impiego di Simonetti dal 1′ insieme a Provenzano e Rosaia per sguinzagliare Greco da compiti di interdizione.
In porta sarà confermata la presenza di Sala mentre in attacco torna arruolabile Russini e non è escluso il suo schieramento dall’inizio. Retroguardia con Pinto e Albertini esterni e Monteagudo e Lorenzini che dovrebbero agire da centrali confermando quanto visto a Torre del Greco dove hanno ben figurato. In attacco con l’intoccabile Moro, potrebbero agire Russini e Greco ma l’opzione Biondi, reduce da un’ottima prestazione, non è affatto da escludere.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI CATANIA-PICERNO
CATANIA (4-3-3): Sala; Pinto, Monteagudo, Lorenzini, Albertini; Rosaia, Provenzano, Simonetti; Greco, Moro, Russini. All. Mularoni. A disp.: Stancampiano, Ercolani, Claiton, Zanchi, Ropolo, Izco, Biondi, Russotto, Bianco, Piccolo, Sipos.
PICERNO (4-2-3-1): Viscovo; Finizio, De Franco, Allegretto, Guerra; Dettori, Pitarresi; De Cristofaro, Reginaldo, D’Angelo; Parigi. A disp.: Albertazzi, Summa, Vanacore, Alcides Dias, Garcia Rodriguez, De Franco Setola, De Ciancio, Viviani, Di Dio, Vivacqua, Esposito, Carrà, Gerardi. All. Colucci.
ARBITRO: Bonacina di Bergamo (Valletta-Moroni).