“Mood in campo” è la nuova rubrica targata Catania Mood che vi accompagnerà settimanalmente all’interno della quale troverete analisi sullo stato di forma e sulle condizioni dei vari avversari, ma anche aspetti legati principalmente alla nostra squadra del cuore.
Nei giorni scorsi sono stati tanti gli attestati di stima nei confronti dei ragazzi che stanno continuando a dare il massimo per questa maglia, per questi colori, per questa città, nonostante tutto. Indipendentemente dalle sorti del nostro/loro futuro, è doveroso ringraziarli uno ad uno per la grinta, l’impegno e per il rispetto che stanno dimostrando per questi colori e per l’intera piazza.
Dopo la quasi scontata sconfitta casalinga contro il Picerno, in cui la notizia dell’asta deserta ha influito molto, i ragazzi hanno liberato per un attimo le loro menti da cattivi pensieri come la notizia legata all’ulteriore penalizzazione in classifica e ci hanno regalato una prestazione sontuosa in quel di Castellammare di Stabia, una prestazione encomiabile che dovrebbe far riflettere tutta Italia, quasi a dire: nonostante tutto noi ci siamo.
Mentalità vincente, ereditata da un uomo vincente come mister Francesco Baldini che ormai da un anno a questa parte ha conquistato i cuori di ogni tifoso rossazzurro, lui ha messo sempre la faccia, lui è riuscito a compattare un gruppo in una situazione disastrosa, lui è l’artefice di questa realtà che deve essere necessariamente preservata, perché Catania non merita di essere una realtà deserta senza l’appoggio dei grandi riflettori.
Lasciando per un attimo le questioni dell’extra campo, la stagione continua e sabato 19 si tornerà tra le mura amiche del “Massimino” per affrontare una squadra in un momento incredibile: la Virtus Francavilla. Baldini, che dovrà scontare l’ultima delle tre giornate di squalifica ancora in tribuna, sta preparando i propri ragazzi per affrontare al meglio questo match che si prospetta molto combattuto. Catania che deve necessariamente tornare alla vittoria davanti al proprio pubblico, l’ultima volta risale al 12 dicembre in occasione del derby contro il Palermo, dunque i tre punti risulterebbero fondamentali sia per allontanarsi dalla zona play-out, sia soprattutto per cercare di mettersi in vetrina per eventuali acquirenti.
Dall’altro lato una Virtus Francavilla che si trova in un momento di grazia, mister Roberto Taurino è riuscito a trovare la giusta quadra riuscendo a far collocare momentaneamente i biancazzurri al terzo posto in classifica con 47 punti ottenuti, permettendo ai tifosi di sognare in grande. C’è da dire inoltre che si tratta di una squadra che lascia davvero pochissimi spazi agli avversari, non a caso, mister Taurino ha curato sin dall’inizio la fase difensiva della sua squadra e i risultati ottenuti fin qui dicono che gli ospiti presentano la seconda miglior difesa con ben 20 gol subiti, dietro solo al Catanzaro che di gol ne ha subiti 16.
L’ultimo precedente tra le due squadre al “Massimino” è datato 13 febbraio 2021 con risultato finale di 1-0, a segno Jacopo Dall’Oglio su calcio di rigore.