Al termine del match tra Catania e Virtus Francavilla, mister Francesco Baldini commenta così la grande prestazione dei suoi uomini:
“L’unico rammarico è quello di non averla chiusa prima nonostante le tante occasioni, dovevamo chiudere la partita, siamo stati bravi nell’azione del gol molto simile al gol nella scorsa giornata, c’è soddisfazione, è una squadra compatta ed equilibrata. La fase difensiva della squadra viene fatta molto bene. Contro Taurino la vittoria vale tanto, loro sono una grande squadra allenata molto bene, forse la squadra meglio organizzata e i complimenti vanno anche a loro“.
“Ho visto i ragazzi seduti sul cartellone con la curva che cantava e mi sono emozionato. Mi piace molto che mi si venga riconosciuta la mia professionalità, avermi dato tre giornate di squalifica per antisportività è una cosa che mi ha dato molto fastidio. Le emozioni sono tante, sono andato sotto la curva non per prendere gli applausi ma per dare gli applausi, solo noi con le nostre prestazioni potremmo indurre la gente ad andare allo stadio, noi continuiamo a lavorare per onorare la maglia“.
“I primi minuti della ripresa sono sempre quelli più pericolosi, i ragazzi sono entrati nel secondo tempo con ancora più energia. Freddi Greco può giocare in tutte le parti del campo, ha delle grandissime qualità, è un giocatore che fa la fortuna degli allenatori. Da due partite a questa parte facciamo delle prestazioni importanti, i ragazzi sanno quello che devono fare andando in campo con un’importante determinazione, in questo momento mi interessa mantenere alta la concentrazione dei miei ragazzi“.
“Russini decisivo, ha sbloccato la partita, alle volte vengono fatte determinate scelte pensando quale siano le tattiche più decisive. Sono soddisfatto del percorso che abbiamo fatto insieme a Biondi, è stato un percorso iniziato con qualche incomprensione ma fa parte del percorso di crescita. Quando abbiamo imparato a conoscerci le cose sono migliorate e sono molto contento“.
“Se avessimo i quattro punti in più saremmo in una zona molto più bella, noi dobbiamo uscire il prima possibile dalle retrovie, le prossime partite saranno determinanti, sono un tipo ambizioso che lotta per i propri sogni. Dobbiamo fare risultato martedì perché poi se tutto va bene puntiamo a ben altro“.
(Foto: Calcio Catania)